Note legali
Utilizzo del sito web
Questo sito web è uno strumento di supporto alle attività istituzionali dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. L’ente non si assume responsabilità per eventuali problemi derivanti agli utenti dall’utilizzo del sito web, o di eventuali siti esterni collegati. Non si assume responsabilità inoltre in relazione alla correttezza delle informazioni contenuti nei siti esterni collegati.
Riuso dei contenuti
Tutti i diritti riservati. È possibile riutilizzare i contenuti presenti in questo sito web solamente dopo aver ottenuto un esplicito consenso da parte dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. Per richiedere il consenso scrivere a: garcangeli@izsvenezie.it
Segnalazioni
Si invitano gli utenti a segnalare eventuali imprecisioni, mancati aggiornamenti o errori nei contenuti o nelle funzionalità offerte dal sito web, inviando una e-mail a: garcangeli@izsvenezie.it
Accessibilità
In fase di progettazione del sito web è stata osservata attenzione riguardo alle caratteristiche di accessibilità e di usabilità del sito web, ponendo attenzione ai requisiti tecnici indicati nel Decreto Ministeriale di attuazione della Legge Stanca (Legge 4/2004).
Il sito web è stato testato prima della sua pubblicazione. Il sito web è stato visualizzato con diverse versioni dei web browser più diffusi (Google Chrome, Mozzilla Firefox, Internet Explorer, Safari) e sono stati effettuati controlli di pagine a campione per l’accessibilità, anche attraverso l’utilizzo di applicazioni on-line. Di seguito alcune considerazioni emerse al termine dell’analisi dell’accessibilità del sito web.
Il sito Web risulta conforme alla DTD dichiarata (HTML 5) e ne rispetta l’uso corretto di elementi e attributi, in particolar modo nel rispetto dell’ordine delle titolazioni. Sono utilizzati testi alternativi le immagini presenti nei contenuti. L’impaginazione grafica è realizzata attraverso l’uso dei fogli di stile (CSS), consentendo una buona navigabilità dei contenuti anche senza il loro caricamento. Elementi grafici e modalità di presentazione dei contenuti sono realizzati in modo consistente tra le varie aree del sito web, facilitando il riconoscimento dell’interfaccia da parte dell’utente e il suo orientamento all’interno del portale. Non risultano problematiche per il contrasto e la luminosità dei colori tra il colore del testo e il colore dello sfondo.
Il sito web è visualizzabile con diverse versioni dei web browser più diffusi (Google Chrome, Mozzilla Firefox, Internet Explorer, Safari, Edge). La rappresentazione grafica risulta costante in tutti i browser di ultima generazione (rilasciati negli ultimi 5 anni). Il sito web è stato testato e risulta facilmente navigabile e i suoi contenuti accessibili attraverso dispositivi mobile (tablet, smartphone).